Skip to content Skip to footer

L'Umbria Nascosta Itinerari
Mozzafiato
L'Umbria che non ti aspetti

I sei posti da non perdere

Alcuni di questi posti possono essere visti in un'unica escursione.

Il percorso del fiume

Sul letto del Tevere

Riscoprire una delle meraviglie del centro Italia da una prospettiva privilegiata.
Ripercorriamo il percorso del fiume Tevere addentrandoci nel paesaggio Lunare creato dall'acqua. Un nuovo mondo ti aspetta. E si, vorrai sgommare con il quad!

Una vegetazione unica

Foresta di Castagni

Un percorso particolare dove potrai rilassarti sul tuo Quad. Entreremo in una vegetazione diversa da tutte le altre, contornati da un'ambientazione che lascia incuriositi.
In quest'area si nasconde il "Vorgozzo", una grande buca naturale del terreno, inaspettatamente profonda e inquietante. Infine area picnic e sosta ricreativa in mezzo alla foresta.

Torrenti e Canyon

Nell'acqua col Quad

Sui tanti percorsi disponibili spesso ci imbatteremo in torrenti e mini canyon creati dallo scorrere dell'acqua. Meraviglie della più recondita natura umbra. E si, potrai percorrerli in sella al tuo Quad, provando l'ebrezza di camminare sull'acqua. Cosa aspetti? Sali in sella!

Torri medievali, Ponti romani e...

Un viaggio nella storia...in Quad

Rivivere la storia Etrusca e Romana attraverso le loro costruzioni. L'Umbria è ricca di storia. Noi, in queste escursioni, andremo a esplorare quella più nascosta, quasi dimenticata. Ponti romani rimessi a nuovo, storiche torri e rudimenti di un passato lontano, fino ad arrivare ad antichi mulini e tanto tanto altro. Back to the future with sevenquad!

Una piacevole scoperta

Le buche del vento

Lungo il percorso troveremo delle insenature nella parete della montagna che, quasi magicamente, emanano un getto d'aria che rifocilla il corpo e lo spirito. Le buche del vento, infatti, rilasciano aria calda in inverno e aria fredda in estate. Incredibile, vero? Una volta provato, non vorrai più andartene.

Lì, dove tutto è più chiaro

Osservatorio Monti Amerini

"La vetta dell'Olimpo". Raggiunto questo luogo, si scende dal Quad e si sale su una struttura in legno che si erge sopra a tutto il territorio circostante. Qui rimarrete certamente senza fiato. Un panorama pazzesco si aprirà difronte ai vostri occhi, sarà possibile vedere veramente tutto ciò che ci circonda, fino a distanze impensabili. Da provare!

Regala un'avventura!

Da soli  40€

Grazie a QuadBox potrai regalare a chi vuoi un’avventura con Sevenquad.
Sono disponibili buoni regalo per ogni esigenza per una o più persone con durata variabile.  Ideale per eventi specali, compleanni e ricorrenze.
Stupisci il tuo partner o i tuoi amici  con questo pacchetto indimenticabile.

Scrivici su Whatsapp ti daremo tutte le istruzioni e il destinatario riceverà direttamente il cofanetto via mail.

Contattaci

Richiedi Disponibilità

Fino a 7 persone in un'unica escursione 3 Guidatori e 4 Passeggeri (1 con apripista)